Notebook Asus X 540

Asus è una marca che non ha bisogno di presentazioni, nel panorama dei computer e della tecnologia più in generale ha un posto di assoluta preminenza. Asus cura non solo la parte più puramente tecnologica ma a questa affianca anche un design curato, con linee moderne ed eleganti e anche per questo è apprezzato dai suoi acquirenti.

Oggi ti vogliamo parlare di un prodotto Asus di carattere economico ma comunque dalle buone prestazioni che soddisfano gli utenti che non hanno la necessità di prodotti di alte prestazioni ma che vogliono spendere poco ma avendo tra le mani un Notebook affidabile e adeguato alle esigenze medie degli utilizzatori per navigare in Internet, giocare, lavorare.

Asus VivoBook X 540 come si presenta

Una volta davanti agli occhi si nota immediatamente l’eleganza di questo Notebook con la scocca in plastica con la finitura tipo alluminio spazzolato, una nota davvero apprezzabile dal punto di vista estetico. Una volta acceso lo schermo risulta essere parecchio lucido, con dimensione di 15,6 pollici e risoluzione di 1366×768, immagini brillanti ma con il difetto che l’uso all’aperto non è ottimale a causa dei molti riflessi, mancando una protezione antiriflesso.

L’Hard Disk di cui è dotato questo Notebook è di tipo meccanico di buona qualità, da 5400 Giri al minuto, non tra i più veloci ma che fa correttamente il suo lavoro. Presente anche un masterizzatore dual layer capace di scrivere anche su DVD a doppio strato.

Caratteristiche tecniche

La RAM presente sul Notebook Asus VivoBook X540 è da 4 GB purtroppo non espandibile mentre la memoria interna è di 500 GB. Sono presenti porte USB, due da 2.0, una da 3.0 e una quarta 3.1 di ultima generazione che garantisce un trasferimento rapido dei dati, fino a 5 gigabit al secondo.

Guardiamo la scheda tecnica di questo Notebook e vediamo che è presente anche una web cam da 0,5 Mp, una scheda grafica Intel HD Graphics mentre il Processore installato è Intel Celeron N3050 con frequenza 1,60/2,16 GHz. Sul versante Audio notiamo la presenza di altoparlanti stereo e microfoni incorporati.

Questo Notebook Asus è ottimo per chi deve spostarsi spesso con il Notebook appresso in quanto ha un peso di soli 1,9 Kg, un peso che normalmente hanno Notebook con schermi di dimensioni decisamente inferiori mentre le dimensioni generose di quello di questo Asus ne consentono tutt’altra visibilità delle immagini in poco peso.

Dalle descrizioni fatte, si evidenzia che il Notebook VivoBook X540 è un computer dalle buone prestazioni, in piena concordanza con lo stile e la qualità di questa prestigiosa azienda, adatto a tutte le persone che desiderano avere tra le mani un computer dalle buone prestazioni, facile da portare in giro, quindi molto adatto a chi deve sempre avere con se il Notebook per motivi di lavoro o per studio , affidabile e senza problemi.

Questo Asus non è solo bello elegante e funzionale ma anche robusto, pur con tutte le cure che si debbono a questa categoria di prodotti, puoi usare senza alcun timore questo Notebook.

Dove lo trovi

Non abiti in una grande città? Allora devi spostarti nella città più vicina, prendere l’auto, spendere tempo e carburante e poi, magari hai la sorpresa di non riuscire a trovare il negozio fornito di questo Notebook, già, perché spesso i commercianti tendono a tenere i prodotti su cui hanno maggiore guadagno, una scelta logica e comprensibile ma che a te non va bene.

Hai perso tempo e soldi per niente o rischi che sia così. Allora, perché non stai tranquillo seduto in poltrona, vai sul sito Amazon e ordini il tuo Notebook Asus VivoBook X 540 ad un prezzo conveniente? Hai paura che non vada bene? Hai 30 giorni di tempo per renderlo e tutto è garantito. Lo riceverai rapidamente a casa tua senza bisogno di muovere un solo passo, comodissimo.

 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *